Morto il maestro Franco Zeffirelli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:08

L'Italia perde un altro formidabile ambasciatore della nostra cultura. Franco Zeffirelli, celebre regista fiorentino, è morto all'età di 96 anni nella sua villa di Roma.

Il cordoglio di Firenze

“Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Franco #Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai” scrive il sindaco di Firenze, Dario Nardella su Twitter. I funerali saranno celebrati a San Miniato a Monte, a Firenze, le sue spoglie riposeranno sotto la basilica, nella cappella di famiglia.

#show_tweet#

Il Gesù di Nazareth

Tra i vari capolavori di Zeffirelli, si ricorda il Gesù di Nazareth, del 1977. Come si legge su Wikipedia, “trasmesso su Raiuno in 5 puntate, di un'ora circa ciascuna, mandate in onda dal 27 marzo al 24 aprile (di quell'anno, ndr), ottenne un grande successo di pubblico tanto da essere più volte replicato, specialmente in occasione del Natale o della Pasqua, ma in quattro puntate“. Il successo della serie valicò i confini nazionali dell'Italia tanto da avere risonanza internazionale. Negli Stati Uniti TV Guide la definì “la miglior miniserie televisiva di tutti i tempi”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.