Apre il Salone del Libro di Parigi, al via la 28 esima edizione

Logo Interris - Apre il Salone del Libro di Parigi, al via la 28 esima edizione
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Apre il Salone del Libro di Parigi, al via la 28 esima edizione

Conto alla rovescia per uno degli eventi culturali più importanti d’Europa, il Salone del libro di Parigi apre le sue porte in un’area di 55.000 m² del centro espositivo di Porte de Versailles e che riunirà 1200 editori e 2000 autori provenienti da 37 paesi, proponendo circa 500 stand e spazi collettivi, 500 incontri e 4.000 sessioni di autografi. L’appuntamento, giunto alla sua 28esima edizione si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2015.

L’ospite d’onore dell’edizione 2015 sarà il Brasile, che avrà una delegazione di 48 autori, questo per dimostrare al pubblico francese la diversità della cultura e l’universalità della letteratura brasiliana.

Ci sarà anche uno spazio dedicato alla letteratura di viaggio, da scoprire attraverso guide, libri di avventura, atlanti, cartine, riviste e magazine. Una sezione per i protagonisti che hanno segnato la letteratura francese e quella straniera: da Fantômette a Superman, da Lorenzaccio a Madame Bovary, da Candide a Naruto. Per info.www.salondulivreparis.com.