Uccide la moglie e bimbo di 3 anni a colpi di mannaia

Choc a Cremona, dove un uomo di 51 anni ha ucciso la moglie e un bambino di 3 anni, figlio di una coppia di amici, a colpi di mannaia. Il duplice omicidio si è consumato nella casa della coppia. Illeso il figlio 13enne della coppia, rientrato in casa proprio mentre le forze dell'ordine portavano via il padre. 

Il duplice omicidio

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa che, secondo quanto riferito da “La Provincia di Cremona”, hanno visto l'uomo, di origini cinesi, picchiare brutalmente la donna accasciata sul balcone. Dopo aver ucciso la moglie, si è scagliato sul bimbo di tre anni, figlio di un'amica che lo aveva affidato alla coppia perché non poteva accudirlo per motivi di lavoro. Il 51enne lo ha colpito con la mannaia alla testa. Il piccolo è stato immediatamente trasportato in ospedale e le sue condizioni erano, fin da subito, apparse diperate. Ogni tentativo dei medici di salvarlo è stato inutile. 

Una lite degenerate in tragedia

Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno arrestato l'uomo e lo hanno portato in caserma per l'interrogatorio. Rispondendo alle domande del pm, l'autore del duplice omicidio ha detto di aver colpito la moglie al termine di uno dei tanti litigi in famiglia, a proposito dei loro problemi economici e del rinnovo del passaporto. L'uomo, per le sue problematiche, era al seguito dei servizi sociali.