Paura negli aeroporti di Amsterdam e Milano. Allarmi bomba rientrati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:13

Paura all'areoporto di Amsterdam dove, intorno alle 20:30 di questa sera, a bordo di un aereo che sarebbe dovuto partire per Madrid, è stato lanciato l'allarme dirottamento. A lanciarlo è stato lo stesso aeroporto su Twitter. Stando agli ultimi aggiornamenti forniti dal Corriere.it, però, pare si sia trattato di un errore generato da una negligenza del personale di bordo: sarebbe stato, infatti, attivato per sbaglio il pulsante antidirottamento. Nell'ultimo tweet, il personale dello scalo ha rassicurato sull'incolumità delle persone che si trovavano a bordo alle quali è stata, comunque, garantita la partenza. A causa dell'allarme è scattata la procedura di sicurezza in casi di pericolo terrorismo ed alcune zone sono state interdette all'accesso pubblico per un certo tempo.

#show_tweet#

L'allarme a Malpensa

Anche all'aeroporto italiano di Malpensa alle 18:40 è scattato l'allarme bomba. Secondo quanto riporta Skytg24, l'emergenza sarebbe avvenuta nel Terminal 2, dove la Polizia di Stato avrebbe fermato un uomo con un oggetto sospetto all'interno di una valigia.  L'intero terminal è stato evacuato per consentire agli artificieri di lavorare e garantire la sicurezza. Dopo una ventina di minuti è stata, però, ripresa la normale attività e garantita l'operatività dei voli.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.