Germania: brucia il bosco Grunewald di Berlino

L'incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47

E’ in fiamme il bosco Grunewald di Berlino, nella parte occidentale della città. L’incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale.

Il susseguirsi di detonazioni ha reso difficili le operazioni di spegnimento. L’incendio, scrive Ansa, interessa attualmente un’area di circa 1,5 ettari, che è stata circondata dai vigili del fuoco. I pompieri non possono però avvicinarsi ancora al deposito. Diverse linee ferroviarie della città sono state interrotte, così come tratti di autostrada.

La foresta verde di Grunewald

La foresta di Grunewald (“foresta verde”, in tedesco) è, con i suoi 3.000 ettari di estensione, la più vasta foresta cittadina di Berlino. L’ambiente naturale del Grunewald presenta un’estesa foresta di conifere e betulacee.

Oltre al fiume Havel, che per i berlinesi rappresenta una vera e propria zona balneare, il Grunewald è contornato da vari laghi e stagni. Ci sono inoltre 2 isole sul fiume Havel: Schwanenwerder (unita tramite strada) e Lindwerder. La foresta è molto amata dai berlinesi, vero simbolo della città. Tanto che diverse aree sono protette ed interdette ai turisti. Il rogo è dunque un colpo al cuore verde di Berlino.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.