La Florida ospita il Catholic Youth Rally

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

Nella Venezia che sorge dall'altra parte dell'oceano ci si prepara all'undicesima edizione del “Catholic Youth Rally”, un evento che la Diocesi locale dedica ad ascoltare ed incontrare i giovani. Un'occasione di arricchimento spirituale e di solidarietà che arriva quest'anno proprio ad una settimana dalla conclusione del Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco.

L'evento

La manifestazione andrà in scena oggi, sabato 3 novembre, a Punta Gorda, località della Florida e vedrà la partecipazione di 1800 ragazzi, studenti dall'ottavo al dodicesimo anno che avranno la possibilità di riscoprire l'importanza dei sacramento, accedendo alla Confessione e all'Eucarestia. Il motto scelto per il rally di quest'anno sarà “Be Coura-geous!” ispirato al passo della Bibbia “Sii coraggioso e forte!”. Questo l'invito che i giovani sono chiamati a fare proprio come ha ricordato monsignor Frank J. Dewane, vescovo di Venice e presidente della Commissione per lo sviluppo nazionale e sociale della Conferenza episcopale: “Gli ultimi Padri Santi, tra cui San Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e ora Papa Francesco, incoraggiano i giovani a rimanere saldi, non avere paura e essere forti nella loro fede, indipendentemente dalle sfide che affrontiamo come Chiesa”. Il vescovo ha così commentato l'organizzazione del Catholic Youth Rally: “Questo è uno degli eventi annuali più entusiasmanti per i nostri giovani diocesani e per la diocesi”.

Arte e riflessione

La giornata prevede divertimento e riflessione con tanta musica e gli interventi di autorevoli relatori che parleranno del cammino vocazionale di ognuno. Tra i relatori presenti, Jared Zimmerer, speaker e fondatore dell'istituto “Strength for the Kingdom”, Mari Pablo, un insegnante impegnata a far conoscere la teologia agli adolescenti. Sarà il cantante P.J. Anderson, invece, ad occuparsi della musica ed intrattenere i presenti con le sue esibizioni. L'artista è considerato uno dei 25 migliori cantanti cattolici del mondo. Il Catholic Youth Rally si concluderà con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.