Amministrare la parrocchia: uscita la nuova edizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:22
pandemia

È già in libreria l’aggiornamento della seconda edizione di “Amministrare la parrocchia oggi in Italia”, libro di mons. Antonio Interguglielmi, dedicato all’amministrazione della parrocchia e degli altri Enti ecclesiastici.

La nuova edizione

Questo pratico e agile manuale è già adottato da molti parroci e viene anche utilizzato in tanti uffici amministrativi delle Curie diocesane; grazie ai numerosi approfondimenti è utile per i professionisti che collaborano con le parrocchie, ma che non conoscono ancora bene le norme e le procedure ecclesiastiche. Si rivolge infine ai tanti laici e ai diaconi che prestano il loro servizio nei Consigli Affari Economici delle nostre parrocchie. Dopo poco più di un anno dalla prima pubblicazione, del 2016, esce la seconda edizione con diversi aggiornamenti e integrazioni, in particolare per quanto riguarda la nuova legge sul Terzo settore – il decreto legislativo 117 del 2017 – e il Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 sulla protezione dei dati personali. Per inserire le ultime novità e le più recenti norme attuative della riforma del Terzo settore, è stata adesso aggiornata questa seconda edizione.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.