Diabolerie

Ucciso a botte a un anno e otto mesi: shock a Modica

E’ arrivato in condizioni gravissime all’ospedale di Modica (Rg), con così tanti lividi sul corpicino che il medico che lo ha visitato è rimasto senza parole, sotto shock, ed ha subito avvisato la polizia. Purtroppo non ce l’ha fatta.

Si chiamava Evan e aveva solo 21 mesi, quasi due anni, e sembrerebbe che le cause della sua morte sono le percosse che ha ricevuto. Sarebbe stato ammazzato di botte, neanche fosse un animale. Eh sì, perché neanche ad un animale viene riservato un trattamento simile, neanche su un animale,  se dovesse essere confermato che il piccolo è stato ucciso a botte, viene scaricata una ferocia simile.

I fatti

La tragica e scioccante vicenda ha inizio a Rosolini, in provincia di Siracusa. Secondo le prime informazioni a trovare il bambino quasi in fin di vita sarebbe stata la madre. La donna avrebbe urlato e una vicina, spaventata, avrebbe chiamato i soccorsi. Il piccolo Evan, un anno e otto mesi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Modica, dove è arrivato intorno alle 12.30.

Il medico che lo ha visitato sarebbe rimasto scioccato nel vedere quel corpicino martoriato da lividi e lesioni e immediatamente ha allertato la polizia. Gli agenti del commissariato di Modica hanno sentito la mamma, che da circa un anno non viveva più con il padre di Evan ma con un uomo di Noto, e i nonni del piccolo.

Gli arresti

La Polizia di Modica ha proceduto al fermo dell’uomo, convivente con la donna. successivamente la Procura di Siracusa ha disposto il fermo della madre 23enne di Evan. Nei loro confronti sono stati ipotizzati i reati di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia. I due sono stati condotti in carcere dagli agenti del commissariato di polizia di Modica che stanno indagando sul caso.

Manuela Petrini

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024