Curiosità

Non solo Biden, alla Casa Bianca arrivano anche Major e Champ

Con l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, arrivano anche Major e Champ, ossia i due pastori tedeschi del nuovo presidente americano. Uno dei due, Major, è stato adottato nel 2018.

I due cani hanno atteso qualche giorno prima di fare il loro ingresso a 1600 Pennsylvania Avenue: Joe e Jill Biden hanno infatti preferito insediarsi da soli nella residenza presidenziale e sistemarsi prima di accogliere i due cani che, secondo le prime foto diffuse, appaiono a loro agio nella nuova casa.

“La First Family voleva sistemarsi prima di portare i cani a Washington dal Delaware. Champ si sta già godendo la sua nuova cuccia accanto al caminetto, mentre Major adora correre sul prato verde sul South Lawn” ha detto alla Cnn Michael La Rosa, portavoce della first Lady. E così, dopo quattro anni di assenza, i giardini della Casa Bianca tornano a ospitare i ‘First Dog’.

Mentre Champ è già abituato alle circostanze presidenziali, era con Biden già nel 2008 quando era vicepresidente di Obama. Poi, tre anni fa è arrivato Major, un cucciolo di pastore tedesco che aveva vissuto i primi mesi in circostanze piuttosto difficili: parte di una cucciolata esposta a tossine chimiche, Major entra ora nella storia: è il primo cane di un canile a vivere nella Casa Bianca.

All’inizio di questo mese, la Delaware Humane Association, il canile da dove è stato adottato, e la Pumpkin Pet Insurance hanno ospitato una celebrazione virtuale – un “Indoguration Party” per festeggiare il nuovo “ruolo” di Major e sensibilizzare la gente alle adozioni dei cani dai rifugi. 

Il sogno americano riguarda proprio tutti, compresi gli animali domestici che, come in questo caso, possono ritrovarsi da un canile alla residenza del Presidente degli Stati Uniti. 

Serena Livoli

Recent Posts

Gottardo di Hidesheim, il santo che resuscitò i morti per poterli confessare

San Gottardo di Hidesheim, vescovo benedettino Reichersdorf (Germania), 960 – Hildesheim (Germania), 5/05/1038. Il padre,…

5 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-17 https://www.youtube.com/watch?v=b6EOQ-Tx-Os   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

5 Maggio 2024

Salute mentale dei minori: la tutela necessaria

Allarme salute mentale nelle nuove generazioni: tra droghe, depressione e cyber-pericoli. I disturbi mentali sono…

5 Maggio 2024

Da Gregorio XVI alle sfide della globalizzazione: testimonianza diocesana

La diocesi di Trapani celebra il 180° anniversario della fondazione: fu istituita il 31 maggio 1844…

5 Maggio 2024

Bullismo genitoriale: origini del fenomeno e ricadute sociali

Il “bullismo genitoriale”, esercitato da padri o madri nei confronti dei figli, attraverso dei comportamenti violenti…

5 Maggio 2024

Cosa significa amare e donarsi all’altro

Dio non ci chiede di essere perfetti, dei soldatini che non sbagliano mai. Ci chiede…

5 Maggio 2024