Categories: Cronaca

Zurigo, si schianta un Flixbus

Grave incidente sull'autostrada in Svizzera, dove un pullman della linea Flixbus si è schiantato contro un muro, provocando una vittima e 44 feriti, tre dei quali gravi. Il bus era partito da Genova ed era diretto a Dusseldorf: secondo quanto riportato, il conducente ha perso il controllo a causa dell'asfalto innevato, finendo contro il muro quando erano le 4.15 del mattino. Lo stesso autista è in gravi condizioni e, assieme agli altri feriti, è stato ricoverato in ospedale con urgenza. Sette diversi nosocomi sono stati allertati per accogliere i passeggeri fra i quali, a quanto risulta, non ci sarebbero bambini. “Le condizioni del manto stradale – secondo quanto testimoniato da un tassista che era davanti al pullman – erano davvero pericolose”. Un portavoce della Polizia ha riferito  a Ticinonline che, all'arrivo dei soccorsi, numerosi passeggeri erano incastrati fra le lamiere e “c’era chi urlava. Altri erano calmi ma abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta”.

L'incidente

Il bus stava percorrendo l’autostrada A3 e, a causa del fondo stradale coperto di neve, è sbandato schiantandosi contro il muro che costeggia la carreggiata del tratto stradale che collega le città di Coira e Zurigo. Secondo quanto riferito dalla Polizia, in quel momento le condizioni del manto stradale erano estremamente rischiose, come testimoniato anche dai i conducenti di altre autovetture tanto che, alcuni di loro, hanno paragonato l'autostrada a una pista di pattinaggio. Inizialmente, non erano state rese note le generalità della persona deceduta nell'incidente ma solo che si trattava di una donna. I passeggeri del bus appartengono a diverse nazionalità, 13 di loro sono italiani. Nelle ore successive, le autorità hanno confermato che la vittima dello schianto è una donna italiana.

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024