Categories: Cronaca

Viterbo, violenza sessuale su due bambine

Le avrebbe pedinate fino all'androne di un edificio in pieno centro a Viterbo. Utilizzando la scusa fittizia di chiedere un'informazione stradale le avrebbe prima avvicinate e poi palpeggiate. Le presunte vittime due ragazzine di 11 e 13 anni le quali hanno avuto la lucidità di comprendere la situazione e quindi scappare. Le adolescenti, tornate a casa, hanno avuto il coraggio di raccontare tutto ai rispettivi genitori che hanno immediatamente denunciato l'accaduto. A questo punto sono scattate prontamente le indagini delle forze dell'ordine. E grazie alle descrizioni e alle immagini delle telecamere di sicurezza sono riusciti a risalire all'identità del presunto molestatore. Chi indaga ritiene che si tratti di un cittadino pakistano, residente a Viterbo e regolare sul territorio nazionale. Un 29enne impiegato presso un'azienda agricola. L'uomo è stato arrestato all'alba e condotto nel carcere di Mammagialla con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Le indagini sono coordinate dal pm Chiara Capezzuto

La ricostruzione della vicenda

Occorre specificare che i presunti episodi di violenza sarebbero intervenuti in due momenti diversi. Le ragazzine sono un'italiana e una straniera ma originaria di un Paese dell'Unione europea. Non si conoscevano tra loro, e i fatti contestati risalgono a inizio maggio. Una delle bambine tornava da scuola. L’altra era uscita dalla macchina dei genitori: un passaggio veloce a casa per prendere un libro. Il tempo di essere avvicinate da questo sconosciuto. “Le abbiamo ascoltate in modalità protetta – dice il capo della squadra mobile Gian Fabrizio Moschini – in modo tale da far loro rievocare tutti i dettagli indispensabili ai fini dell’identificazione”. 

Giuseppe China

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024