UN BUS SI E’ RIBALTATO NEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE: MORTO L’AUTISTA

Un autobus che effettua servizio navetta all’interno dell’ospedale Cisanello di Pisa si è ribaltato nel parcheggio dell’ospedale. Nell’impatto ha sfondato la ringhiera di una strada di sevizio, precipitando in una rampa di accesso al pronto soccorso, sottostante di circa 2 metri, fortunatamente chiusa al traffico veicolare. Il bilancio è di un morto e dieci feriti, le cui condizioni non sarebbero gravi: tra loro anche una donna incinta e un bambino di cinque anni. La navetta faceva parte di un servizio dell’ospedale, adibito a trasportare i passeggeri che lasciano i loro mezzi nei parcheggi scambiatori dislocati intorno all’area ospedaliera.

La vittima dell’impatto è l’autista del bus, Adriano Profeti, 53 anni, di Cecina – provincia di Livorno – che è rimasto intrappolato nel mezzo. Sul posto, dove sono giunti rapidamente i vigili del guoco, è arrivato anche il pc di turno, Giovanni Porpora.

Secondo una prima ricostruzione il bus si sarebbe ribaltato mentre affrontava un rettilineo. Improvvisamente avrebbe avuto uno scarto sulla sinistra e con il fianco ha sfondato una ringhiera precipitando in una discesa di servizio sottostante