Categories: Cronaca

TEXAS, GUERRA TRA BANDE DI MOTOCICLISTI: 9 MORTI

Nove morti e circa 18 feriti è il bilancio della sparatoria tra bande rivali che si è consumata a Wako, in Texas. Dalla prime ricostruzioni è emerso che il litigio sarebbe scoppiato dentro un ristorante, il Twin Peaks Sports Bar and Grill che è situato in un quartiere commerciale della città. Un diverbio tra motociclisti che è degenerato in una tragedia una volta usciti nel parcheggio per regolare i conti quando gli uomini hanno tirato fuori le pistole. La polizia ha fatto appello alla cittadinanza di allontanarsi dalla zona ed evitare l’area del Central Texas Market Place, un grande shopping center molto frequentato. Secondo gli investigatori circa due settimane fa nello stesso posto si erano verificati alcuni contrasti tra bikers, un preludio dello scontro a fuoco che si è consumato nel centro commerciale.

Gli agenti hanno confermato che i primi colpi sono iniziati intorno alle 12:00 coinvolgendo i membri di tre bande diverse. Allertata dalle persone presenti nello Shopping Center, la polizia è giunta sul luogo mentre la sparatoria era in corso. Sul posto le autorità hanno trovato armi di vario genere: coltelli, mazze, catene e diversi tipi di pistole. “Sono gang di motociclisti molto ostili e pericolose. Persone innocenti sarebbero potute morire oggi”, ha commentato il sergente Swanton, secondo cui il bilancio non è stato più tragico grazie all’intervento degli agenti.

Autore Ospite

Recent Posts

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024