Categories: Cronaca

SPARA AD UN GIOVANE PER UN POSTO AUTO: ARRESTATO 50ENNE DI PATERNO’

I carabinieri di Paternò (comune siciliano in provincia di Catania) hanno arrestato in flagranza di reato il 50enne Vincenzo Crisafulli per tentato omicidio e detenzione illegale di armi e munizioni. La dinamica dell’arresto è stata ricostruita dai militari dell’Arma. L’uomo si trovava sotto la propria abitazione quando ha visto un giovane, un 25enne del luogo di sua conoscenza, che aveva parcheggiato l’auto nel posto macchina a lui riservato. Dopo avergli intimato di togliere immediatamente l’auto dal posto indicato, è nata una lite accesa tra i due al termine della quale Crisafulli ha estratto una pistola dalla cintola dei pantaloni facendo partire un colpo all’indirizzo del giovane fortunatamente senza colpirlo. Sul posto sono immediatamente arrivate le pattuglie del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo, allertate al 112 da un passante, che riescono a bloccare ed ammanettare l’uomo nonostante avesse tentato una inutile fuga.

Dopo averlo arrestato è scattata immediatamente la perquisizione nella sua abitazione dove i militari hanno trovato e sequestrato numerose armi da fuoco. Nello specifico: una pistola Star cal.22 con matricola abrasa, una pistola David Automatic Pistol cal. 22 con matricola abrasa, una pistola cal.22 con matricola abrasa, una pistola a tamburo cal.7,65 con matricola abrasa, circa 500 proiettili di vario calibro e tre caricatori con i proiettili inseriti. Le armi sequestrate sono state inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e per stabile se le stesse siano state utilizzate in pregresse azioni criminose. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

redazione

Recent Posts

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024