Sgominata banda specializzata in furti in appartamento: “Guadagniamo più dei politici”

Si vantavano di guadagnare così tanto da potersi permettere vacanze in lussuosi resort; peccato che i loro proventi fossero tutti di provenienza illecita. Tre persone, ritenute dei veri e propri specialisti in furti in appartamento, sono state arrestate dai carabinieri di Napoli in esecuzione di una ordinanza emessa emessa dal Gip di Salerno. L’accusa mossa ai malviventi è associazione a delinquere finalizzata ai furti.

Nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Salerno, i militari hanno accertato che la banda aveva commesso numerosi furti nei quartieri residenziali di Napoli e della Campania nel periodo tra luglio e settembre 2016. Gli arrestati – tutti del rione Traiano di Napoli – operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire e poi mettevano a segno i furti, di mattina nei giorni di mercato, di notte nelle case lasciate dalle famiglie in vacanza. Rubati denaro contante, oggetti preziosi e argenteria e talvolta anche i capi di abbigliamento griffati.

A incastrarli, anche selfie da location esotiche e alcune frasi “imbarazzanti” intercettate dai militari dove si vantavano di incassare 4.000 euro al mese. “Quanto noi, guadagnano solo i politici”, dicevano. Ora, però, sono in carcere.