Categories: Cronaca

Sgominata banda dedita al furto d'auto: 15 arresti

Rubavano automobili al ritmo di quattro mezzi a notte con un giro d'affari complessivo che si aggirava sui 300.000 euro. I Carabinieri della Compagnia Centro di Napoli hanno sgominato stamattina una banda dedita al furto di vetture.

15 aresti

I militari stanno eseguendo l'ordinanza di custodia cautelare su richiesta della locale Procura a carico di 15 persone, tutte accusate a diverso titolo di far parte del medesimo gruppo criminale attivo tra Napoli e provincia dedito a furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture. Per undici degli indagati il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, per altri quattro sono stati invece disposti gli arresti domiciliari.

77 episodi

I reati contestati sono: associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio, ricettazione. Nel corso dell'indagine i Carabinieri hanno documentato la commissione di 77 episodi tra furti e tentati furti di autovetture, arrestato in flagranza 16 persone, restituito ai proprietari 29 veicoli e sequestrato numeroso materiale utilizzato per lo scasso dei mezzi, in particolare per la manomissione  delle centraline elettriche.

I precedenti

Lo scorso 27 gennaio sempre i militari erano stati protagonisti dell'importante arresto di 4 giovani, considerati la principale gang di furti d'auto della Penisola Sorrentina. In quell'occasione i malviventi erano stati ferati ad un posto di blocco: nella loro vettira erano stati rinvenuti cgli arnesi per lo scasso e quattro centraline elettroniche per auto.

Milena Castigli

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024