Sgominata banda dedita al furto d'auto: 15 arresti

Rubavano automobili al ritmo di quattro mezzi a notte con un giro d'affari complessivo che si aggirava sui 300.000 euro. I Carabinieri della Compagnia Centro di Napoli hanno sgominato stamattina una banda dedita al furto di vetture.

15 aresti

I militari stanno eseguendo l'ordinanza di custodia cautelare su richiesta della locale Procura a carico di 15 persone, tutte accusate a diverso titolo di far parte del medesimo gruppo criminale attivo tra Napoli e provincia dedito a furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture. Per undici degli indagati il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, per altri quattro sono stati invece disposti gli arresti domiciliari.

77 episodi

I reati contestati sono: associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio, ricettazione. Nel corso dell'indagine i Carabinieri hanno documentato la commissione di 77 episodi tra furti e tentati furti di autovetture, arrestato in flagranza 16 persone, restituito ai proprietari 29 veicoli e sequestrato numeroso materiale utilizzato per lo scasso dei mezzi, in particolare per la manomissione  delle centraline elettriche.

I precedenti

Lo scorso 27 gennaio sempre i militari erano stati protagonisti dell'importante arresto di 4 giovani, considerati la principale gang di furti d'auto della Penisola Sorrentina. In quell'occasione i malviventi erano stati ferati ad un posto di blocco: nella loro vettira erano stati rinvenuti cgli arnesi per lo scasso e quattro centraline elettroniche per auto.