Categories: Cronaca

Sequestra 20 studenti in una scuola

Attimi di terrore stamani negli uffici di formazione del lavoro della Regione Lazio ubicati in Corso Nuova Italia, a Fiuggi, nel Frusinate. Un 28enne con problemi psichici è entrato alle 8,30 nell'ufficio e, senza apparente motivo, ha aggredito il direttore dell’istituto e lo ha trascinato all’interno di un'aula in cui si trovavano 20 studenti. L'uomo, di cui sono state diramate solo le iniziali – P. P. B. – in evidente stato di alterazione e senza armi, ha strattonato una studentessa e ha ordinato agli altri di non muoversi.

A liberarli è stato poi un blitz dei carabinieri e degli agenti di Polizia che hanno fatto irruzione hanno usato lo spray al peperoncino in dotazione per stordire e immobilizzare l'uomo che, già precedentemente in cura al Cim, è stato sedato dal personale medico intervenuto e accompagnato all'ospedale di Frosinone, nel reparto psichiatrico, dove è attualmente ricoverato.

Fortunatamente, nessuno si è fatto male. Un appuntato dei carabinieri ha infatti riportato solo una lieve contusione alla gamba, contusi anche due poliziotti. Degli studenti, solo la ragazza che era stata strattonata è stata portata in ospedale per un controllo e dimessa: anceh per lei: lievi contusioni. Ancora da accertare le cause del gesto, forse dettate solo da un momento di follia. Sull'episodio indagano congiuntamente Polizia e carabinieri.

Milena Castigli

Recent Posts

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024