Schianto fatale sulla statale: muore 18enne

Ancora una vittima sulle strade. Nella notte dell'Epifania, poco dopo la mezzanotte, una ragazza di 18 anni è morta a causa di un incidente avvenuto sulla Statale 35 Milano-Meda nel tratto compreso tra Meda e Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, in direzione Como.

Asfalto bagnato

Secondo i primi rilievi, l'auto su cui era a bordo la ragazza si è scontrata con un'altra vettura, complice forse l'asfalto bagnato per la pioggia. La giovane è morta sul colpo. La dinamica esatta, non ancora del tutto chiara, è comunque al vaglio degli inquirenti. Feriti anche tre ragazzi, anch'essi giovanissimi, di 18 e 19 anni.

Feriti non gravi

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori del 118 con due ambulanze ed una automedica. Presenti anche i vigili del fuoco da via Messina (Milano) per estrarre i feriti dalle lamiere del veicolo. I ragazzi sono stati trasportati all'ospedale San Gerardo di Monza e a quello di Desio. Le loro condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni. Non c'è stato nulla da fare invece per la povera 18enne: i sanitari ne hanno potuto solo constatare il decesso. 

Vittime in aumento

In aumento nel 2017 le vittime di incidenti stradali rispetto all'anno precedente. Lo evidenziano i dati raccolti da polizia stradale e carabinieri. A fine novembre 2017, infatti, si sono registrate 30 vittime in più rispetto allo stesso periodo del 2016. In tutto, le persone morte in incidenti stradali sono state 1.578; nel 2016 furono 1.548. Cifre allarmanti che denunciano la precarietà della sicurezza nelle strade italiane.  “Quasi dieci morti al giorno. Una strage inaccettabile”, aveva commentato i dati il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, lo scorso dicembre.