Categories: Cronaca

SALERNO, VIOLENTANO IN GRUPPO UNA 16ENNE: ARRESTATI 5 MINORENNI

Orrore a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, dove una ragazzina di soli 16 anni è stata violentata da cinque ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni. L’hanno avvicinata mentre passeggiava, po l’hanno portata in un garage e lì hanno abusato di lei a turno.

Le manette intorno ai polsi dei cinque colpevoli le hanno fatte scattare i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno potuto fermare il branco solo grazie al coraggio della ragazzina che ha deciso di sporgere denuncia invece di tacere. Non sono state diffuse le generalità degli arrestati, gli uomini dell’Arma infatti mantengono il massimo riserbo vista la loro minore età.

Quello che al momento sembra essere certo è che tra i cinque non ci sono pregiudicati: sono ragazzi “normali”, dunque. E sembra anche che la ragazzina, di Sarno (Salerno), che frequentava abitualmente San Valentino Torio, non avesse rapporti di amicizia con il gruppo. Le indagini sono in corso per cercare di capire cosa abbia potuto far scattare una violenza simile.

I cinque erano nelle loro rispettive abitazioni; la scorsa notte sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza e sono a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno. Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, comune dove vive la ragazzina, non riesce a credere a quanto accaduto. “Contatteremo la famiglia, non solo per farle sentire la vicinanza di tutta l’amministrazione, ma anche per darle tutto il sostegno umano e sociale di cui necessita. A memoria – dice – non ricordo un gesto tanto violento e crudele, soprattutto se pensiamo che a commetterlo sono stati dei minorenni nei confronti di una sedicenne. Si tratta di un pugno nello stomaco che ci ha sconvolti. Si deve fare giustizia, senza se e senza ma”.

redazione

Recent Posts

Elezioni europee, Metsola: “Il voto deciderà Europa del futuro”

La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, invita i cittadini europei a votare il 6-9…

29 Aprile 2024

Hamas, tregua alla portata ma arriva l’aut aut: “Decida in fretta”

Gli Stati Uniti alzano il pressing su Hamas affinché accetti le condizioni di Israele per…

29 Aprile 2024

Primo Maggio bagnato: torna il maltempo in buona parte d’Italia

Maltempo con precipitazioni sparse in molte parti d'Italia. La breve tregua primaverile verrà interrotta da…

29 Aprile 2024

Spagna: Sachez non si dimetterà da premier

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato la sua decisione di continuare a guidare…

29 Aprile 2024

Naufragio a largo delle Canarie, decine di dispersi

A largo de El Hierro, una delle isole Canarie, un’imbarcazione con a bordo decine di…

29 Aprile 2024

Blinken: “Hamas decida in fretta su una proposta generosa”

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, intervenendo presso il World Economic Forum in Arabia…

29 Aprile 2024