Ritrovato il corpo di Miss Honduras e sua sorella. Sospettato il fidanzato

Maria Josè Alvarado, Miss Honduras 2014,  e sua sorella Sofia Trinidad, sono morte. I corpi delle due donne sono stati ritrovati dalla autorità honduregne.  Le due ragazze, scomparse giovedì scorso, si erano recate ad una festa di compleanno vicino Santa Barbara, a 200 km di distanza di Tegucigalpa.

Secondo quanto riferisce il capo della polizia investigativa Leandro Osorio, i corpi sarebbero stati abbandonati dagli assassini vicino ad un fiume, in una zona montagnosa chiamata La Arada. Il fidanzato di Sofia Trinidad, Plutarco Ruiz, e un altro uomo, Aris Valentin Maldonad – arrestati martedì dalla polizia locale – sarebbero i due principali indagati per il crimine.

“Possiamo confermare al 100 per cento che sono loro” – spiega Osorio – “Abbiamo l’autore materiale e l’arma dell’omicidio, oltre al veicolo nel quale sono stati lasciati i corpi delle due ragazze”. Ruiz e Maldonado erano stati arrestati grazie alle informazioni fornite alle forze dell’ordine da Terea Munoz, madre delle due ragazze, ma a quanto sembra anche altri uomini avrebbero partecipato al delitto.

 

Nei giorni scorsi, la popolazione honduregna era scesa in piazza per chiedere la liberazione di Miss Honduras e la madre aveva rivolto un accorato appello ai presunti rapitori per chiedere il rilascio delle sue figlie. Purtroppo le due giovani donne erano già state assassinate. Maria Josè Alvarado, uccisa a soli 19 anni, sarebbe dovuta partire oggi per Londra per partecipare al concorso di bellezza “Miss Mondo”.