Prete si suicida prima della Messa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07

Aveva 66 anni don Ettore Danilo Albi, sacerdote presso la parrocchia Mater Ecclesiae, in via Fea a Genova. L'uomo si è ucciso la scorsa notte nel suo alloggio. A dare l'allarme i fedeli, riuniti in chiesa, dove lo aspettavano per l'inizio della Messa e l'incontro con i bambini che avrebbero ricevuto la prima comunione la prossima settimana.

Non vedendolo arrivare, i parrocchiani hanno bussato alla porta del religioso senza ottenere alcuna risposta. A quel punto hanno chiamato i soccorsi ma il sacerdote era già morto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno trovato una lettera di addio nella quale il prete parlerebbe di una scelta dettata dalla depressione. Ieri pomeriggio aveva avvertito che avrebbe disertato un incontro per problemi di salute.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.