Precipita per 200 metri in un dirupo: morto bimbo di 8 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:39

Tragedia in Alto Adige dove un bambino tedesco di otto anni è deceduto per un incidente in montagna avvenuto nei pressi di Laghi di Campolagno nell'area di Maranza.

L'incidente

Secondo quanto noto, il bimbo e la sua famiglia stavano percorrendo un sentiero che dalla stazione a monte di una funivia a quota 2.400 conduce ai laghi. Il sentiero presenta alcuni tratti attrezzati ed è considerato di media difficoltà. Una volta superato uno dei punti più critici del percorso, il piccolo ha messo un piede in fallo ed è scivolato in un dirupo, precipitando per oltre 200 metri. La tragedia si è verificata sotto gli occhi dei genitori che nulla hanno potuto.

I soccorsi

Immediatamente i familiari hanno allertato i soccorsi e un elicottero della protezione civile è arrivato da Bolzano. Una volta raggiunto il punto in cui era precipitato il piccolo tedesco, i soccorritori però non hanno potuto far altro che constatare la morte del bimbo. La salma è stata recuperata e trasportata a valle con il velivolo. Le autorità hanno comunicato che i familiari della vittima, in evidente stato di shock, sono stati assistiti dalla squadra di medici e specialisti che si occupa di gestire casi di questo genere.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.