Piromane incendia auto e dehor nella notte

Notte di fuoco a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Tra le 1 e le 3 di notte, uno o più piromani hanno infatti appiccato incendi in diverse vie centrali della città: nello specifico, in via Paleologi, in via Savi, in corso Manacorda e via Sant’Anna. 

Auto e dehor

Gli ignoti hanno dato fuoco a diversi veicoli, almeno 8, per poi incendiare il dehor del Circolo Lavoratori ronzonesi in via XX Settembre. Molti cittadini si sono svegliati per il rumore delle esplosioni causate dalle fiamme e anche per l’odore acre che ha avvolto parte del comune piemontese. Quasi tutti i veicoli sono stati danneggiati in modo irreparabile: ai proprietari, impotenti, non è restato altro da fare che constatare il disastro.  

I primi ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco di Casale supportati da due autobotti inviate dal Comando Provinciale, provenienti da Alessandria e Tortona. In città si sono alternati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, quelli del Nucleo Investigativo e la Guardia di Finanza.

Il modus operandi

Il malvivente avrebbe spennellato del liquido infiammabile sugli pneumatici anteriori e sulle parti plastiche delle vetture in sosta celandosi, quasi sempre, tra le stesse macchine e il muro delle vicine abitazioni. Secondo Il Monferrato, la “mano” che ha colpito ieri notte sembrerebbe essere la stessa di alcuni precedenti episodi avvenuti nei mesi scorsi.