Categories: Cronaca

Picchia la moglie davanti ai 3 figli: arrestato

Gravissimo caso di violenza domestica nel napoletano. Un uomo, con precedenti per spaccio ed evasione, è stato arrestato stamani dai carabinieri a Casola di Napoli perchè ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali ai danni della moglie. Il provvedimento è stato emesso al termine delle indagini coordinate dalla procura di Torre Annunziata ed eseguite dai carabinieri di Gragnano.

Raccapricciante il racconto della donna: negli anni di convivenza, ha subito botte con un bastone di ferro, acqua bollente sulla schiena, offese e abusi fisici anche davanti ai tre figli, tutti minorenni.

L'indagine, condotta dai militari mediante la meticolosa acquisizione delle denunce da parte della vittima e la raccolta di numerose testimonianze anche di personale medico, ha consentito di accertare le responsabilità dell'indagato che ha percosso e offeso la moglie per molti anni, tanto che la donna – a causa delle ripetute violenze – è stata costretta a lasciare il tetto coniugale più di una volta.

Ricostruiti anche due episodi particolarmente violenti consumatasi all'interno delle mura domestiche nel corso dei quali la donna è stata colpita con un bastone in ferro e fatta oggetto del lancio di acqua bollente alla schiena riportando ustioni di II grado. L’indagato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto dai militari presso la casa circondariale di Poggioreale.

Milena Castigli

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024