Perù: famiglia veronese annega nel fiume Marañón

Una famiglia veronese ha perso la vita in un incidente in barca avvenuto lungo il fiume Marañón. I due coniugi, lui italiano e lei peruviana, e il figlio di 5 anni sono stati inghiottiti dalle acque del fiume mentre la barca stava affondando. Si tratta di Marco Magnani, 39 anni, la moglie Akintui Ruiz Cristina Vanette, 25, e il piccolo Gabriel. Si trovavano in Perù per una vacanza nel Paese natale di lei e a dare la notizia della loro morto è stato il fratello dell’uomo che lo ha comunicato ai carabinieri di Lazise (Verona), città dove risiedeva la famiglia.

L’imbarcazione tornava da un viaggio presso una popolazione indigena, insediata lungo l’affluente del Rio delle Amazzoni. Nell’imbarcazione si trovavano circa una ventina di persone, tra cui il sindaco della città di Imaza, Otonile Danducho Akintui, che è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad uno degli oggetti che galleggiavano nel fiume. Gli uomini dell’Esercito, della Difesa Civile e del Ministero della Salute hanno organizzato una squadra di soccorso per le ricerche dei sopravvissuti.

Secondo le prime ricostruzioni e le dichiarazioni del sindaco Danducho, sembra che la barca abbia avuto un problema ad uno dei motori e abbia così perso la capacità di manovra e si sia ribaltata nelle acque del fiume, che per altro in questo periodo dell’anno sono al di sopra del livello normale, a causa delle forti piogge.