PAURA IN NORTH CAROLINA: DOPPIO ATTACCO DI SQUALI, DUE GIOVANI MUTILATI

Momenti di terrore su una spiaggia dello Stato del North Carolina in Usa: a Oak Islan, pittoresca località, a distanza di neanche due ore l’una dall’altro, due adolescenti sono rimasti gravemente feriti per degli attacchi di squali.

La prima, una ragazzina di 14 anni è stata gravemente ferita a una braccio e a una gamba. Fortunatamente c’era un uomo che nuotava nelle sue vicinanze, che ha sentito le grida della giovane ed è riuscito a condurla fuori dall’acqua. A quel punto è stata trasportata in elicottero in ospedale a Wilmington, dove ha perso parte di un braccio e probabilmente dovrà subire l’amputazione di una gamba. Nel frattempo le autorità avevano ordinato ai bagnanti di uscire dall’acqua.

Ma circa 90 minuti più tardi, un paio di chilometri più a est lungo lo stesso tratto di costa, stessa scena: questa volta a essere aggredito è stato un ragazzo di 16 anni, che ha perso il braccio sinistro. Il tratto di spiaggia era molto affollato durante la giornata estiva, anche se generalmente non risulta molto frequentato da squali. Giovedì però a pochi chilometri dalla zona, a Ocean Isle Beach, un’altra ragazza di 13 anni era stata aggredita, subendo la lacerazione di un piede.