Categories: Cronaca

Palma di Maiorca, sette morti in un incidente aereo: anche un italiano

Un italiano ha perso la vita è morto in un incidente sull’isola spagnola di Palma di Maiorca. Alle 13:35 si sarebbero scontrati due velivoli, un elicottero un aereo ultraleggero, causando la morte di sette persone, tra cui due minorenni, di cui cinque a bordo del primo e due del secondo. Ne ha dato notizia l’agenzia di stampa iberica Europa Press.   

La collisione

Secondo la stampa locale, l’incidente è occorso nella località di Camì de Taritx, nel nord dell’isola. Dalle prime ricostruzioni delle autorità, i due apparecchi volando a bassa quota avrebbero urtato violentemente uno contro l’altro, andando a cadere sulla strada tra Sencelles e Sineu, non lontano da un’abitazione. Dopo l’impatto l’ultraleggero ha preso fuoco, i pompieri starebbero ancora domando l’incendio.

Le vittime

A bordo dell’elicottero c’era l’italiano insieme ad altre quattro persone, probabilmente una famiglia di nazionalità tedesca con due figli. Sul piccolo aereo invece erano in due. Scrive il quotidiano spagnolo El Pais che l’elicottero era un modello Bell 216 della compagnia RotorFlug. L’italiano sarebbe decollato da solo da un aerodromo e avrebbe in seguito fatto salire le altre quattro persone. Il piano di volo del mezzo prevedeva di passare sopra una tenuta privata a Inca, nel centro di Maiorca. L’ultraleggero era della compagnia Aeroprakt, aveva due spagnoli adulti a bordo ed era decollato dall’aeroporto di Binissalem per un volo nella zona circostante.

Lorenzo Cipolla

Recent Posts

Chiuso il ponte di Crimea per delle “esplosioni”

Prosegue da 797 giorni la guerra tra Russia e Ucraina. Alcune esplosioni sono avvenute in…

30 Aprile 2024

Oltre 160 morti in Kenya per alluvioni e inondazioni

Le vittime delle alluvioni e inondazioni in Kenya aumentano, con il numero di morti per…

30 Aprile 2024

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024