Categories: Cronaca

PAKISTAN, BUS TRAVOLTO DALLE PIOGGE CADE IN UN BURRONE: 15 MORTI

Almeno 15 persone, tra cui donne e bambini, sono morti in zona montagnosa del Pakistan (la regione di Landi Kotal) dopo che il veicolo sul quale viaggiavano è caduto in un profondo burrone. L’incidente, riferisce l’agenzia di stampa Samaa News, è avvenuto sul passo Khyber e i passeggeri dell’autobus erano tutti invitati a una festa di nozze. Nell’incidente sono rimaste ferite anche numerose persone. Dalle prime informazioni, sembra che il conducente abbia perso il controllo del mezzo a causa del maltempo. Ancora sconosciuto il numero esatto delle persone che erano a bordo del bus, ma le squadre di soccorso sono alla ricerca di altri corpi o eventuali persone trascinate via dal flusso d’acqua formato nel burrone dalle inondazioni.

Nel mese di luglio, secondo la Protezione civile pakistana, nel Paese fino a 55 persone sono morte a causa delle piogge monsoniche che stanno flagellando il Paese asiatico. Lo scorso 18 luglio, nella provincia sud-orientale afghana di Khost e nelle aree tribali di amministrazione federale del Pakistan, le inondazioni avevano causato almeno 17 morti: tra loro, sei donne e otto bambini. Le forti piogge avevano anche causato danni a case e terreni agricoli in vaste zone della provincia, compromettendo molti raccolti. Un evento simile accadde anche ad aprile e causò ben 31 morti.

Milena Castigli

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024