Categories: Cronaca

OMICIDIO-SUICIDIO PER GELOSIA: DRAMMA NEL MESSINESE

Dramma della gelosia nel messinese. A farne lo spese, secondo un copione ormai tristemente noto, una giovane donna e anche il suo assassino, che si è suicidato. La tragedia è avvenuta a Roccalumera dove è stata uccisa Stefania Ardì di 21 anni. L’omicida è l’ex fidanzato Andrea Tringali 34enne. A confermarlo sono stati i carabinieri che hanno trovato incastrata nella macchina dell’uomo – tra il sedile e il freno a mano – l’arma del delitto, una pistola. Alcuni testimoni riferiscono che Tringali non accettava che la giovane lo avesse lasciato e si fosse fidanzata con un altro. Le ha quindi dato appuntamento chiedendo di riallacciare la relazione e quando la vittima ha rifiutato l’uomo ha estratto l’arma da fuoco sparando sulla giovane che era alla guida della sua auto per ripartire. Poi si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla tempia.

“Sono addolorato per quello che è accaduto – ha affermato Gaetano Argiroffi, sindaco di Roccalumera – conoscevo molto bene il giovane Andrea Tringali che era un ragazzo mite e proviene da un famiglia per bene, deve essere stato un momento di follia. Mi spiace molto per lui e la giovane”. “Il ragazzo lavorava in una agenzia di pompe funebri con il cugino – ha continuato. Da quello che mi è stato riferito ha preso la pistola del padre che la deteneva regolarmente e la conservava in un cassetto ed è andato dall’ex ragazza di 22 anni con l’intento di un incontro chiarificatore”. La relazione tra i due, che si sarebbero lasciati da circa un mese, sembra che fosse osteggiata dai genitori di lei a causa della differenza di età.

Stefano Cicchini

Recent Posts

Sant’Aurea di Ostia: cosa racconta la leggenda agiografica sulla sua vita

Sant'Aurea di Ostia, Ostia (Roma), 269 ca. Non si hanno notizie storicamente sicure sulla sua…

20 Maggio 2024

Oltre le barriere della disabilità. Testimonianze

Al di là delle barriere della disabilità. Storie di inclusione e accesso. Il Concerto di…

20 Maggio 2024

L’accoglienza secondo Francesco

Accoglienza e fraternità come programma di pontificato. La partecipazione sabato del Papa all’incontro internazionale di…

20 Maggio 2024

“Mengo Eye Unit”, innovazione sanitaria e inclusione in Uganda

I dati dell’ultimo Rapporto Mondiale della Vista stilato dall’Oms ci dicono che, nel mondo, sono…

20 Maggio 2024

Ecco quale ruolo primario rivestono le api

Le api rivestono un ruolo primario per la nostra vita e per la salvaguardia dell'intero…

20 Maggio 2024

Le peculiarità della figura del presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica è una figura super partes, che rappresenta l’"unità nazionale" estraniandosi dal…

20 Maggio 2024