Categories: Cronaca

NUOVO COLPO AL CLAN DEI CASALESI, SEQUESTRATI BENI PER 10 MILIONI DI EURO

Sono stati sequestrati beni per oltre 10 milioni di euro a un uomo accusato di essere membro del clan dei Casalesi. Il blitz, effettuato dalla Squadre Mobili di Napoli e di Caserta, è stato coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini patrimoniali della Polizia hanno evidenziato la provenienza illecita dei beni dell’imprenditore indagato e la sproporzione del patrimonio rispetto ai redditi dichiarati. L’uomo è Maurizio Capoluongo, di 53 anni, arrestato lo scorso 9 ottobre.

Sarebbe stato lui a gestire gli affari del clan in particolare della falange Zagaria del Clan dei Casalesi, inoltre sarebbe coinvolto anche nell’omicidio di Ciro nuvoletta, fratello minore dei boss. Secondo quanto emerso dalle indagini l’imprenditore farebbe parte del gruppo di stampo camorristico da circa 30 anni, prima al fianco di Antonio Bardellino, poi a Michele Zagaria e infine a Nicola schiavone, figlio di Francesco Schiavone detto “Sandokan”.

Secondo Antonio Iovine, detto “o’ ninno2 e collaboratore di giustizia” l’imprenditore dal 2000 divenne un “punto di riferimento per le notizie da fornire a Michele Zagaria circa le iniziative imprenditoriali sul territorio. Inoltre per il clan gestiva il settore delle scommesse clandestine, il totonero e ha aperto numerose attività imprenditoriali, tra cui anche una gioielleria a Caserta.

Autore Ospite

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024