Categories: Cronaca

Morta la stella del sincro Noemi Carrozza, aveva 20 anni

Nuoto italiano inlutto. E' morta in un incidente stradale ad Ostia Noemi Carrozza, giovane stella del sincro azzurro. La giovane avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 settembre.

L'incidente

L'incidente è avvenuto alle 14.40 di venerdì 15 giugno, all'altezza dell'incrocio con via di villa di Plinio. Noemi era a bordo della sua moto modello Derby quando, per cause ancora da appurare, ha perso il controllo del mezzo finendo sbalzata sull'asfalto sulla carreggiata centrale. La situazione è apparsa subito gravissimma ai sanitari del 118 intervenuti in loco. Nonostante i tentativi di rianimarla, la ragazza è spirata all'Ospedale Grassi di Ostia poco prima delle 17 per le gravi lesioni riportate.

Di lei si ricordano i tanti successi in azzurro: aveva rappresentato l'Italia in diverse manifestazioni giovanili, finanche ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN, fino ad arrivare a partecipare ai mondiali di nuoto a Baku nel 2015.

La Fedrazione Nuoto ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal cittì delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall'intero movimento”, si legge in una nota con una foto di Noemi in vasca.

Milena Castigli

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024