Morta la stella del sincro Noemi Carrozza, aveva 20 anni

Nuoto italiano inlutto. E' morta in un incidente stradale ad Ostia Noemi Carrozza, giovane stella del sincro azzurro. La giovane avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 settembre.

L'incidente

L'incidente è avvenuto alle 14.40 di venerdì 15 giugno, all'altezza dell'incrocio con via di villa di Plinio. Noemi era a bordo della sua moto modello Derby quando, per cause ancora da appurare, ha perso il controllo del mezzo finendo sbalzata sull'asfalto sulla carreggiata centrale. La situazione è apparsa subito gravissimma ai sanitari del 118 intervenuti in loco. Nonostante i tentativi di rianimarla, la ragazza è spirata all'Ospedale Grassi di Ostia poco prima delle 17 per le gravi lesioni riportate.

Di lei si ricordano i tanti successi in azzurro: aveva rappresentato l'Italia in diverse manifestazioni giovanili, finanche ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN, fino ad arrivare a partecipare ai mondiali di nuoto a Baku nel 2015.

La Fedrazione Nuoto ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal cittì delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall'intero movimento”, si legge in una nota con una foto di Noemi in vasca.