Categories: Cronaca

Lite finisce in tragedia, sessantenne ucciso da una coltellata

Una lite per motivi ancora tutti da chiarire è sfociata in tragedia a Francavilla Angitola, in provincia di Vibo Valentia. Un uomo di 60 anni, Mario Torchia, è stato ucciso a coltellate da un giovane, Foca Carchedi, 29 anni, fermato poco dopo dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione da parte dei militari, Torchia è intervenuto in difesa del figlio, che stava litigando con Carchedi. Secondo altre versioni la lite era iniziata invece tra Mario Torchia e Carchedi. Il giovane, che avrebbe legami di parentela con i Torchia e soffrirebbe di depressione, impugnava un coltello e nella colluttazione ha colpito il sessantenne provocandone la morte istantanea.

Anche il figlio di Torchia, Giuseppe, 25 anni, studente universitario, è stato ferito dalle coltellate di Carchedi ed è stato ricoverato nell’ospedale di Catanzaro ma non versa in pericolo di vita, mentre la madre è riuscita a scampare alla furia omicidia del giovane che è stato individuato poco dopo dai carabinieri nella sua abitazione. La vittima era un ufficiale giudiziario e lavorava nel Tribunale di Vibo Valentia. In passato era stato consigliere comunale e poi vicesindaco del paese.

Salvatore Caporale

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024