Categories: Cronaca

Italiano smembrato e dato alle fiamme

Una terribile scoperta è avvenuta tre giorni fa nella provincia di Phichit, in Thailandia, da parte della polizia: un uomo ucciso, smembrato e dato alle fiamme. Ora, grazie all'individuazione di un tatuaggio sulla gamba parzialmente bruciata, le forze dell'ordine locali hanno confermato che il corpo è dell'italiano Giuseppe De Stefani, 62enne di Sondrio.

Il caso

I sospetti sugli autori del massacro cadono sull'ex moglie dell'uomo, una thailandese di 38 anni, e del suo amante francese le cui generalità non sono state rilasciate. Domenica scorsa la casa dell'ex moglie della vittima è stata perquisita e sarebbero stati trovati il passaporto italiano della vittima e una macchia di sangue su un tappeto, il cui Dna sarebbe stato inviato per le analisi.

Il movente, secondo quanto dichiarato dal sovrintendente della polizia di Bung Narang, il colonnello Chaisathien Maneejak, potrebbe essere di natura economica. La polizia ha inoltre dichiarato che l'uomo era in passato stato inserito in una “lista nera” da parte dell'immigrazione thailandese, riuscendo però a tornare nel Paese attraversando il confine con il Laos.

Il precedente del settembre scorso

Sono molti i nostri connazionali che vivono, almeno in alcuni periodi dell'anno, in Thailandia. Tanti sono anche coloro che scelgono il Paese per una vacanza. Tra questi ultimi anche il 33enne Andrea Parmeggiani, della provincia di Bologna, trovato morto Bangkok nel settembre scorso. Secondo le ricostruzioni, il ragazzo sarebbe deceduto per un malore.

 

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024