India, esplode una fabbrica di fuochi d’artificio: 17 morti

Questa settimana, in India, si festeggia una delle più importanti ricorrenze del Paese, la festività di Diwali, che celebra la vittoria della Luce sul Buio e del Bene sul Male. Le fabbriche di fuochi d’artificio lavorano a pieno regime per far fronte all’impennata di domanda da parte della cittadinanza e i casi di incidente, purtroppo, salgono assieme alla produzione.

Proprio ieri, infatti, in una fabbrica artigianale nello Stato meridionale dell’Andhra Pradesh un’esplosione improvvisa ha praticamente distrutto lo stabile, togliendo la vita a dieci lavoratori morti tutti sul colpo. Ma il bilancio è salito a 17 questa mattina: l’agenzia stampa Pti, citando il sovrintendente della polizia del distretto di East Godavari, ha affermato che sono morte in ospedale altre sette persone a causa della gravità delle ustioni riportate. Le vittime, continua la fonte, sono 14 donne e 3 uomini.
“La tragedia è stata improvvisa – ha sottolineato il commissario di polizia Sanyasi Naidu – e l’esplosione ha causato nella zona un incendio e un caos indicibili”.