Categories: Cronaca

Incendio in casa: 6 intossicati

Paura vicino a Bibbiena, comune toscano in provincia di Arezzo. Due nuclei familiari composti in totale da sei persone, tra cui due minori, sono rimasti leggermente intossicati dal fumo a causa di un incendio scaturito all'interno di un'abitazione e che ha riguardato due appartamenti in uno stabile di Casamicciola. Il rogo è divampato intorno alle 4.30 della scorsa notte. Gli intossicati, riportano i quotidinai locali, sembra siano un papà e una mamma con due bambini, rispettivamente di sette anni e di tre mesi, e due anziani, presumibilmente parenti della coppia.

I soccorsi

Quattro le ambulanze arrivate sul posto con un'automedica. I due anziani sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Bibbiena mentre gli altri all'ospedale San Donato di Arezzo tutti in codice giallo per un controllo precauzionale, nonostante nessuno accusasse malori preoccupanti. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, le condizioni degli intossicati non sembrerebbero gravi, neppure quelle dei bambini e dei due nonni. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i due appartamenti; l'intervento dei pompieri è terminato poco prima delle sette di stamani. Ancora ignote le cause del rogo, benché – riporta la Nazione – si ipotizza che possa essere derivato dal cattivo funzionamento di una stufa.
   

Milena Castigli

Recent Posts

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024