Categories: Cronaca

Esplosione in caserma: morto un poliziotto

Tragedia nella caserma “Fandini” di Firenze dove, in seguito ad un'esplosione, il sovrintendente capo della polizia, Giovanni Politi, ha perso la vita. La Procura di Firenze ha disposto che venga eseguito l'esame autoptico sul corpo del poliziotto e ha aperto un'inchiesta

Le ipotesi

Al momento, non è ancora chiaro cosa sia effettivamente accaduto all'interno della caserma. Una delle ipotesi, è che il 51enne originario della Calabria stesse mettendo a posto qualcosa quando è partita la scintilla nell'armeria. Come riferisce Firenze Today, negli uffici non erano custoditi materiali esplodenti “importanti”, ma è possibile che ci fossero dei bengala da segnalazione. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, Politi – che era alla fine del suo turno svolto alla stadio per la partita Fiorentina-Chievo – era solo al momento dello scoppio e nessuno è potuto intervenire in suo soccorso immediatamente. Sarebbe rimasto gravemente ferito, poi le fiamme lo avrebbero intrappolato e soffocato. L'allarme alla Caserma Fandini è scattato intorno alle 16.30. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco che prima hanno cercato di spegnere le fiamme poi sono entrati nella stanza e lì hanno scoperto il corpo del poliziotto. 

 

 

redazione

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024