Esplosione a Leicester, 4 morti

Paura nella città di Leicester, nell'Inghilterra centrale, dove si è verificata un'esplosione nella zona di Hincley Road. La polizia e i vigili del fuoco che sono accorsi sul posto hanno parlato di “incidente grave”. Un portavoce della Leicestershire Police ha confermato, durante un'intervista all'emittente statale, che “allo stato attuale non ci sono indicazioni di un fatto legato al terrorismo”.

L'esplosione

Secondo le prime informazioni, l'esplosione si sarebbe verificata in un minimarket della cittadina britannica, provocando la morte di 4 persone. In seguito alla deflagrazione si è sviluppato un incendio che ha devastato anche gli appartamenti sovrastanti. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono al lavoro per capire cosa abbia causato l'esplosione.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che, con l'aiuto della polizia, hanno creato un perimetro di sicurezza intorno allo stabile in cui si è verificata l'esplosione. Inoltre, un paio di edifici vicini, dove risultano danneggiate finestre ed infissi, sono stati evacuati in via precauzionale

Le indagini

L'origine dell'esplosione sarà oggetto di un'inchiesta congiunta di polizia e pompieri – ha dichiarato la polizia in un comunicato -. Noi chiediamo alla stampa e all'opinione pubblica di non lanciarsi in speculazioni sulle circostanze di questo incidente, ma in questa fase non ci sono indicazioni di un legame con un'attività terroristica”.