Categories: Cronaca

Ennesimo accoltellamento: 20enne ucciso a Mitcham

Ancora un caso di accoltellamento a Londra, il 60esimo omicidio dall'inizio del 2018. La vittima, questa volta, è un ragazzo di 20 anni, assassinato la notte scorsa nel sobborgo di Mitcham, sito nell'area sud-ovest della capitale britannica. L'episodio si inserisce nel sanguinoso filone di delitti che, da alcuni mesi a questa parte, stanno interessando la città di Londra, alle prese con un'ondata di criminalità che ha già fatto registrare numeri spaventosi: 60 morti, 41 uccisi con armi da taglio, altri 10 con armi da fuoco. Solo venerdì scorso l'ultimo caso: un giovane di 24 anni accoltellato a morte a Barking, un altro sobborgo della capitale del Regno Unito, stavolta nel quadrante orientale.

L'omicidio

Il caso di questa notte, riportato da Sky News (che ha citato fonti di Scotland Yard) è avvenuto attorno alle 3.39 (le 4.29 in Italia): il ragazzo è stato colpito con un'arma da taglio inferta con tale violenza da provocargli una morte quasi istantanea. Secondo quanto riferiscono i media locali, la polizia è stata chiamata attorno alle 3.30 ora locale, dopo una segnalazione che indicava il luogo dell'aggressione all'incrocio tra Upper Green East e Montrose Gardens. Gli agenti hanno soccorso il giovane tempestivamente ma, fin da subito, è apparso chiaro che le sue condizioni fossero estremamente gravi. Inutile l'intervento dei paramedici: il 20enne è morto sul posto pochi minuti dopo.

Situazione grave

L'indagine di Scotland Yard è scattata immediatamente e un uomo di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio: al momento è detenuto in una stazione di polizia del Sud di Londra, mentre la vittima pare non sia ancora stata identificata formalmente, né i familiari allertati. Un nuovo caso di cronaca che lascia interdetti e che indica una situazione ormai al limite per Londra, con il sindaco Sadiq Khan che, per l'ennesima volta, si trova a fronteggiare le conseguenze di un atto criminale nei confini della sua città. Il primo cittadino ha dichiarato di essere in contatto con la Metropolitan Police e che le autorità “faranno tutto il possibile per consegnare il colpevole alla giustizia”.

 

 

 

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024