Ennesimo accoltellamento: 20enne ucciso a Mitcham

Ancora un caso di accoltellamento a Londra, il 60esimo omicidio dall'inizio del 2018. La vittima, questa volta, è un ragazzo di 20 anni, assassinato la notte scorsa nel sobborgo di Mitcham, sito nell'area sud-ovest della capitale britannica. L'episodio si inserisce nel sanguinoso filone di delitti che, da alcuni mesi a questa parte, stanno interessando la città di Londra, alle prese con un'ondata di criminalità che ha già fatto registrare numeri spaventosi: 60 morti, 41 uccisi con armi da taglio, altri 10 con armi da fuoco. Solo venerdì scorso l'ultimo caso: un giovane di 24 anni accoltellato a morte a Barking, un altro sobborgo della capitale del Regno Unito, stavolta nel quadrante orientale.

L'omicidio

Il caso di questa notte, riportato da Sky News (che ha citato fonti di Scotland Yard) è avvenuto attorno alle 3.39 (le 4.29 in Italia): il ragazzo è stato colpito con un'arma da taglio inferta con tale violenza da provocargli una morte quasi istantanea. Secondo quanto riferiscono i media locali, la polizia è stata chiamata attorno alle 3.30 ora locale, dopo una segnalazione che indicava il luogo dell'aggressione all'incrocio tra Upper Green East e Montrose Gardens. Gli agenti hanno soccorso il giovane tempestivamente ma, fin da subito, è apparso chiaro che le sue condizioni fossero estremamente gravi. Inutile l'intervento dei paramedici: il 20enne è morto sul posto pochi minuti dopo.

Situazione grave

L'indagine di Scotland Yard è scattata immediatamente e un uomo di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio: al momento è detenuto in una stazione di polizia del Sud di Londra, mentre la vittima pare non sia ancora stata identificata formalmente, né i familiari allertati. Un nuovo caso di cronaca che lascia interdetti e che indica una situazione ormai al limite per Londra, con il sindaco Sadiq Khan che, per l'ennesima volta, si trova a fronteggiare le conseguenze di un atto criminale nei confini della sua città. Il primo cittadino ha dichiarato di essere in contatto con la Metropolitan Police e che le autorità “faranno tutto il possibile per consegnare il colpevole alla giustizia”.