Categories: Cronaca

Coppia di fidanzati scompare durante il Cammino di Santiago

Paura e angoscia a Barcellona e in Italia per la scomparsa di due giovani. Si tratta di Christian Smeragiuolo, 20enne originario della provincia di Caserta, e Loren Sartori, 19enne di Varese, dei quali non si hanno notizie dal 17 agosto scorso. I due avevano intrapreso in bicicletta il Cammino di Santiago, il lungo percorso – circa 800 km attraverso la Francia e la Spagna – che i pellegrini intraprendono per giungere al santuario di Santiago di Compostela, alla tomba dell'Apostolo Giacomo il Maggiore.

L’ultimo “contatto” dei due ragazzi risale a cinque giorni fa, quando hanno pagato con la Postepay in McDonald's di un centro commerciale di Barcellona (nella notte tra il 15 ed il 16 agosto). Poi il silenzio. Le famiglie hanno presentato denuncia il 17 agosto ma ancora non ci sono notizie.

L'appello

Anche il cugino di Christian, Fioravante Valentino, atleta di Marcianise, ha lanciato un appello sui social per trovare la coppia. “Ragazzi buongiorno – ha scritto Fioravante – voglio fare un appello importate. Mio cugino Cristian Smeragliuolo e la sua Fidanzatina Loren Sartoni sono scomparsi sei giorni fa mentre erano al centro di Barcellona, durante il Cammino di Santiago. L’ultimo pagamento risale proprio alla notte tra il 15 e il 16 agosto, in un ristorante McDonald’s di un centro commerciale di Barcellona: poi, dei due ragazzi, si sono perse completamente le tracce. Chiedo a tutti voi di fare girare queste foto nelle vostre nei vostri profili per far girare la notizia. Chiunque li vedesse, chiedo la gentile cortesia di contattarmi”, ha concluso l'atleta aggiungendo un numero telefonico.

Milena Castigli

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024