Categories: Cronaca

Con l'auto nella scarpata: 2 morti in Val Ridanna

Ennesima tragedia stradale che colpisce delle giovanissime. Nel tardo pomeriggio di ieri due ragazze di 17 e 19 anni hanno perso la vita, altre due giovani che si trovavanno con loro a bordo sono rimaste ferite. È successo in Val Ridanna. Le quattro stavano tornando a valle lungo una strada forestale, dopo il loro turno di lavoro alla malga Aglsbodenalm, quando la loro auto, forse per un guasto tecnico, è uscita di strada e precipitata per alcune centinaia di metri. La 17enne di Racines Miriam Volgger e la 19enne di Vipiteno Irina Senn, come detto, hanno perso la vita. Le altre due donne a bordo, conducente e passeggera, classe 1978 e 2000, sono ancora ricoverate in ospedale, a Bolzano e Vipiteno, ma non sarebbero in pericolo di vita. 

I precedenti

Qualche giorno fa un altro dramma di questo genere. A Jesolo (Venezia) quattro ragazzi di età compresa tra i 22 e i 24 anni sono morti. L'incidente è avvenuto poco prima delle 1.30  ungo la SR 43 in Via Adriatico incrocio Via Pesarona. I giovani deceduti sono tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e 23 anni, si tratta di Riccardo Laugeni di San Donà di Piave, Leonardo Girardi, Eleonora Frasson e Giovanni Mattiuzzo, tutti e tre di Musile di Piave. Il pm di Venezia Giovanni Gasparini ha sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso l'uomo ritenuto responsabile della morte di quattro ragazzi deceduti in un incidente stradale stamane a Jesolo. Si tratta di un romeno residente in Italia dal 2012. Uno degli ultimi tragici casi che ha coinvolto le regioni del Sud è avvenuto in Sicilia. A Siracusa la vittima è un giovane di 26 anni, Marcolino D'Angeli, morto in un incidente stradale avvenuto in via San Sebastiano. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale, il ragazzo era in sella a uno scooter quando si è scontrato con una Toyota Yaris. Il suo cuore ha cessato di battere poco dopo, inutili i tentativi dei soccorritori di tenerlo in vita. La procura di Siracusa, che ha aperto un'inchiesta, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti.

Giuseppe China

Recent Posts

Chiuso il ponte di Crimea per delle “esplosioni”

Prosegue da 797 giorni la guerra tra Russia e Ucraina. Alcune esplosioni sono avvenute in…

30 Aprile 2024

Oltre 160 morti in Kenya per alluvioni e inondazioni

Le vittime delle alluvioni e inondazioni in Kenya aumentano, con il numero di morti per…

30 Aprile 2024

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024