Coltellate in centro migranti: ucciso 19enne

Una banale lite finita nel sangue.  E' quanto accaduto la scorsa notte in un centro di accoglienza per migranti a Villacidro, vicino Cagliari.

La vittima

Ad avere la peggio è stato il 19enne Richard Amissah, profugo del Ghana, che è stato colpito con diversi fendenti da un altro ragazzo accolto nella struttura.  La tragedia è avvenuta intorno alle 22:30 di ieri all'interno del centro “Le Sorgenti”.

La lite

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe scoppiata una discussione tra gli ospiti, una furibonda lite – le cui cause sono difficili da accertare perchè i ragazzi non parlano italiano – che avrebbe visto coinvolta la vittima e l'altro ospite del centro.

Quest'ultimo ha afferrato improvvisamente un coltello da cucina e si è avventato sul 19enne colpendolo più volte con fendenti al torce e all'addome. Il giovane Amissah si è accasciato a terra agonizzante. Quando poco dopo è giunta un'ambulanza del 118, il 19enne aveva già perso i sensi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

L'omicida

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Villacidro che hanno fermato e portato in caserma il presunto autore dell’omicidio, un accolto quasi coetaneo della vittima.