Categories: Cronaca

CASO REGENI, LA PROCURA DI GIZA VICINA ALL’IDENTIFICAZIONE DEL KILLER

Giulio Regeni “sarebbe stato ucciso da agenti segreti sotto copertura, molto probabilmente appartenenti alla confraternita terrorista dei Fratelli Musulmani per mettere in imbarazzo il governo egiziano”. E’ quanto scritto dal quotidiano filogovernativo egiziano Alyoum 7 online che ha citato fonti vicine alla procura egiziana che indaga sul caso. Sempre secondo le stesse fonti, “il procuratore egiziano e la sua controparte italiana stanno raccogliendo tutti gli elementi possibili per individuare l’autore del crimine”.

Nel frattempo, la Procura di Giza ha ricevuto il rapporto medico legale sul corpo del giovane ricercatore friulano e il rapporto degli operatori della telecomunicazione sulle chiamate in entrata e in uscita del cellulare di Regeni prima della sua scomparsa. “I servizi della sicurezza e le varie autorità competenti – scrive ancora Alyoum 7 – stanno intensificando gli sforzi e raccogliendo tutti gli elementi possibili per giungere a capire quanto accaduto e chiarirne la dinamica”.

Inoltre sempre secondo il giornale online, la Procura di Giza, sarebbe vicina all’identificazione del killer . “La procura di Giza sud, guidata dal presidente Ahmed Naji, sta portando avanti gli sforzi per svelare i misteri e le circostanze della morte del ventottenne italiano”, scrive il quotidiano sottolineando che importanti indizi sono stati raccolti dopo aver ricevuto il rapporto medico e un resoconto delle chiamate in entrata e in uscita dal cellulare di Regeni.

 

 

Manuela Petrini

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024