Camion vola giù da ponte: 21 morti

Tragedia in India, dove 21 persone sono morte in seguito ad un incidente stradale che si è verificato nello stato centrale del Madhya Pradesh, a circa 560 chilometri da Bhopal. 

L'incidente

Secondo le prime informazioni, il mezzo con a bordo oltre 40 invitati a una festa di matrimonio è uscito di strada e, dopo aver sfondato una ringhiera protettiva, è precipitato giù da un ponte. Dopo un volo di circa 20 metri il mezzo di trasporto si è schiantato sul letto asciutto di un fiume. Nell'incidente, oltre 20 persone sono rimaste ferite, la maggior parte in modo grave. Un rappresentante della polizia indiana, l'agente Vishal Sharma, ha affermato che la causa dell'incidente non è ancora nota, ma molto probabilmente il camion viaggiava a forte velocità

Non si tratta di un caso isolato

Si tratta dell'ennesimo incidente mortale sulle strade del subcontinente dove nelle ultime settimane si sono registrati schianti che hanno mietuto decine di vittime. Ogni anno, circa 200mila persone perdono la vita sulle strade indiane. Solo la settimana scorsa, almeno 30 persone, tra cui 27 bambini, sono morte nell'Himachal Pradesh nello schianto di un autobus, mentre il giorno dopo 18 lavoratori sono morti in seguito al ribaltamento di un camion nell'India occidentale.