Categories: Cronaca

CAMION SI RIBALTA IN INDIA, 18 OPERAI MORTI

Sono almeno 18 gli operai che sono morti in seguito ad un incidente avvenuto nel distretto di East Godivari dello Stato sud orientale indiano di Andhra Pradesh. Un camion che trasportava materiale da costruzione insieme a 35 operai si è rovesciato. A riferirlo è la polizia locale che ha spiegato che i lavoratori che si trovavano a bordo del mezzo stavano tornando verso le loro case.

Secondo i primi accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine, sembra che l’autista abbia avuto un colpo di sonno mentre si trovava alla guida, causando così l’uscita di strada dell’automezzo e il conseguente rovesciamento del carico che ha schiacciato alcuni dei passeggeri uccidendoli.

Gli abitanti in India sono un miliardo e duecento milioni, e a loro disposizione hanno circa tre milioni di chilometri di rete viaria, che molto spesso versa in condizioni più che fatiscenti. Secondo il Timnes of India nello Stato si verifica un incidente automobilistico ogni minuto. Un dato più che preoccupante, al quale si aggiunge il fatto che il Codice della Strada del Paese risale al 1988. quasi un record, ma in negativo, per un Paese che a fine 2004 contava su di un milione di auto, mentre dieci anni dopo, a fine 2014, il numero delle auto è esponenzialmente aumentato fino a 5,4 milioni.

Manuela Petrini

Recent Posts

Dov’è l’Italia nella mappa globale della scarsità idrica

Dalla Cina settentrionale alle coste cilene, sono 21 le aree del mondo nelle quali la…

27 Aprile 2024

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024