Bus finisce in una scarpata, almeno 38 morti

Tragedia in Etiopia, dove un bus che trasporava studenti, per la maggior parte universitari, è finito in una scarpata, precipitando per circa 5 metri. Il bilancio parla di almeno 38 ragazzi deceduti, su un totale di 48 persone che si trovavano a bordo del mezzo. 

L'incidente

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, la tragedia si è verificata lunedì 12 marzo nello stato regionale dell'Amara, nel nord del Paese. Al momento non è chiaro cosa abbia causato l'incidente e sono ancora in corso le indagini. Secondo quanto riferito dall'emittente pubblica Fana, tra le vittime ci sarebbero 28 uomini e 10 donne, tutti giovani universitari iscritti alla facoltà di Scienze politiche. La vettura viaggiava da Mekane Selam a Dessie, quando è improvvisamente uscita di strada e precipitata nella scarpata nel distretto di Legambo. Gli altri 10 passeggeri sono rimasti feriti, alcuni in maniera più grave, ma non sarebbero in pericolo di vita. 

Le tragedie su strada in Etiopia

Come riporta l'agenzia Ap, si tratta dell'ennesima tragedia su strada che si verifica in Etiopia, anche se il Paese sta lentamente migliorando il suo sistema viario. Contribuiscono a questi disastri, le cattive condizioni di strade e veicoli, combinati molto spesso con la scarsa preparazione dei conducenti. Nell'arco di tempo tra il 2014 e il 2017, oltre 16mila decessi sono stati registrati in incidenti di questo tipo