Bus esce di strada: 26 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:51

Poteva essere una strage. E' finito invece nel migliore dei modi l'incidente autostradale accaduto questa mattina presto all'altezza del comune di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. 

L'incidente

Un autobus di linea è uscito di strada mentre percorreva l'autostrada A4 finendo in un prato vicino e adagiandosi su un lato. A bordo del bus della linea low cost viaggiavano decine di passeggeri. L'incidente ha causato 26 feriti di cui uno molto grave, gli altri in condizioni serie ma che non sarebbero in pericolo di vita.

L'autobus, della società Flixbus, stava percorrendo la linea Torino-Trieste quando, giunto tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada e si è adagiato su un lato. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia stradale e numerose ambulanze. I feriti sono stati distribuiti in vari ospedali tra Palmanova (16), Portogruaro (3), San Donà (3), Udine (4).

Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire le cause. L'autostrada A4 è stata chiusa in direzione Trieste e automobilisti e camionisti sono stati obbligati ad uscire a Latisana, con disagi al traffico veicolare.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.