Categories: Cronaca

BIMBO SCOMPARSO A BRESCIA: GLI INVESTIGATORI SI CONCENTRANO SUL PADRE

Ore di paura a Brescia, dove dalla giornata di ieri, giovedì 2 aprile, sono in corso le ricerche di un bambino di nove anni scomparso nel pomeriggio in città. Secondo quanto si apprende il bambino di origini sudamericane si chiama Christian Fernandez e stava giocando al parco di via Berardo Maggi insieme al fratellino quando si sarebbe allontanato, sfuggendo al controllo della mamma. Nel tardo pomeriggio la denuncia di scomparsa e le prime ricerche di Polizia e Carabinieri che sono proseguite fino all’una di notte.

La procura fa sapere che “non si esclude nessuna ipotesi”, ma una direzione più chiara sembra esserci per arrivare a capo di questo giallo. La pista più attendibile su cui stanno lavorando gli uomini della squadra mobile di Brescia e i funzionari della Prefettura della città porta verso il padre naturale, e alla possibilità che il bimbo possa essersi allontanato con lui. “Tra la madre e il padre c’erano fortissimi dissapori, e già in passato erano emerse forti problematiche relative proprio all’affidamento di Christian”, trapela.

Il bambino è infatti figlio di una coppia mista: lui spagnolo di Alicante, lei cubana. Due anni fa la crisi nella coppia, il trasferimento di lei in Italia con un nuovo compagno e il figlio. “Ovviamente in circostanze del genere nulla può essere lasciato al caso, però la pista che Christian si sia allontanato con il padre è quella su cui ci si concentra con più energia”, emerge da fonti investigative. Una pista, aggiungono le fonti, che tra l’altro lascia “più sereni e accantona per il momento le ipotesi più macabre che subentrano in casi del genere”. Anche se, sempre secondo indiscrezioni, l’uomo sarebbe stato allontanato dal figlio per maltrattamenti e affidato alla madre.

Autore Ospite

Recent Posts

Papa Francesco: “La contrapposizione fra generazioni, frutto della cultura dello scontro”

Riportiamo in forma integrale il testo del messaggio che Papa Francesco ha inviato in occasione…

14 Maggio 2024

Blocchi dei tir al Brennero, l’Ue da ragione all’Italia

In un parere motivato emesso dall'Ue dopo la denuncia dell'Italia contro Vienna per i blocchi…

14 Maggio 2024

Pnrr: il parere delle Corte dei Conti

La Corte dei Conti, nella relazione semestrale sul Pnrr, ha dichiarato che l'attuazione delle 61…

14 Maggio 2024

L’Iran guarda all’India: partner affidabile

L'Iran considera l'India un partner affidabile e punta a stabilire una cooperazione a lungo termine.…

14 Maggio 2024

Lisbona: 70 milioni di euro per aiutare i senzatetto

Il Comune di Lisbona ha annunciato un piano da 70 milioni di euro in sette…

14 Maggio 2024

Mattarella: “Fermare immediatamente le ostilità a Gaza”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rivolgendo un messaggio al suo omologo israeliano Isaac Herzog,…

14 Maggio 2024